04 marzo 2014

Ragusa Ibla








          .... come promesso ...   :-)

15 commenti:

  1. Francesca, oh come è bella la città. I vecchi edifici hanno un fascino particolare. Non conosco questo posto, devo guardare Cerca nella mappa dove si trova. La chiesa è un gioiello architettonico. Molti saluti a voi.

    RispondiElimina
  2. La Sicilia è una terra meravigliosa, da visitare…
    Un caro saluto!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Eccola Ibla,magnifiche le maioliche della Chiesa dell'Idria, e la cupola di San Giorgio... ho memoria di quel film di Battiato (non ricordo il titolo) che si chiude con Manlio Sgalambro che ordina, proprio dirimpetto al Circolo di Ceonversazione, una granita di mandorla nel bel mezzo della piazza dalle linee sghembe dominata da questa splendida chiesa del Gagliardi, capolavoro assoluto del baroccheto del Val di Noto. Allora grazie per questo soffio d'"aria" di casa... Dovrò attendere Paqua per respirarne un poco personalmente :-)

    RispondiElimina
  4. ma cosa è questo paese!!!! ma cosa è!!!!! meraviglia

    RispondiElimina
  5. Cara francesca, non sai come mi emozionano le foto dei luoghi miei da bambina.
    La foto del panorama di Ibla, sormontata da quel grande edificio che è l'antico distretto militare, appartiene anche alla storia della mia famiglia, infatti quell'edificio lo costruì mio nonno, e fu scena di accadimenti precedenti e anche durante i lavori... forse un giorno ne scriverò.
    Un grazie e un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  6. Ragusa Ibla e' favolosa e tu l'hai resa altrettanto con i tuoi scatti. Francesca ma tu hai origini siciliane o ami molto la sicilia?
    Un abbraccio e buona serata:)

    RispondiElimina
  7. Palermo, Taormina, Ragusa Ibia,... Dovrò pensare a visitare questi posti (almeno Palermo) la prossima estate. Anche mi piacerebbe tornare in Nord Italia... Debo iniziare a pianificare...

    podi-.

    RispondiElimina
  8. Unos preciosos detalles. Me encantaría visitar todos!!! tendré que esperar por un largo tiempo.

    Abrazos Franccesca

    RispondiElimina
  9. Mi chiedo cosa possa pensare uno straniero -specialmente un americano- nel visitare un luogo del genere,assolutanente unico al mondo.
    Cristiana

    RispondiElimina

  10. Hello, francesca.

     Expression of great moment.
     Fascinating photographing.

    Have a good day. From Japan, ruma ❀

    RispondiElimina
  11. Adoro la Sicilia che è stata la prima regione da me visitata quando ero moltooooo... giovane.
    Ottimo lavoro. Un abbraccio da Bari.

    RispondiElimina
  12. La Sicilia è ricca di grandi tesori.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  13. Hai fotografato Ibla in piena luce quando la pietra diventa calda diretta e sensuale. L'hai mai vista di notte quando la luna carezza e nasconde i tratti segreti di questa signora del tempo antico? La foto che preferisco è la terzultima

    RispondiElimina
  14. Benvenuto enzorasi. No, non ho mai avuto questa opportunità. Avevo visitato Ragusa più di vent'anni fa, ne conservavo un bel ricordo ma sinceramente molto confusionario. Quando visiti molti luoghi in pochissimi giorni, luoghi dove ogni sasso è degno di memoria, non sempre nel tempo riesci a mantenerne il ricordo che meritano, e dunque.. eccomi tornata a rinfrescarmi la memoria.
    Saluti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...