Di lui non pensiamo male, ma un grande male, mentre tutti lo osannano adesso che è morto. Pochissime le voci fuori del coro. E poi quella frase l'aveva rubata al cardinale Mazzarino.
Gli italiani hanno la memoria breve e la lacrima da coccodrillo facile e, in casi come questo, assolutamente fuori luogo, caro Alberto. Quando ho letto la notizia della sua morte, come un lampo, mi è venuta in mente questa foto. I "due" che realmente sono quattro (Collodi, parco di Pinocchio), sono i becchini che erano venuti a prendere Pinocchio, beh la similitudine fra bugiardi, con tutto il rispetto per il piccolo Pinocchio, ha fatto il ... post. Piangere? oh sì potrei, se almeno in ultimo avesse deciso di cambiare la storia di questo disgraziato Paese, con tutto quello che ha nascosto per un'intera vita! Ma questa, come sai Alberto, è pura utopia.
Ciao Francesca, sono Arno e ti scrivo dalla Germania, anche se la mia mamma umana è toscana e però si è sposata con un tedesco e quindi viviamo qua! Ho trovato il tuo blog per caso, ma mi è piaciuto moltissimo, quindi ho deciso di seguirti. Mi farebbe tanto piacere se anche tu mi facessi una visita! Io comunque torno a trovarti! Tanti saluti e magari a presto! Tuo Arno
Francesca, buoni colpi. Queste sculture sono una buona idea. Sto pensando a loro. Ciao. Peter
RispondiEliminaScatto appropriato e bella la citazione.
RispondiEliminaUn caro saluto
L'ho sentito oggi alla radio, ma sono stato tutto il giorno di corsa e non ci credevo ...ora che lo leggo da te ci credo ;)
RispondiEliminaPerfetta la foto.
Alla Spagna è anche arrivata la notizia, naturalmente. Lo stesso parere di Erika: buone! tanto per la fotografia quanto per la citazione.
RispondiEliminapodi-.
Praticamente un'autorizzazione nei suoi confronti.
RispondiEliminaDove hai scattato quella foto?
Buona giornata!
Cristiana
Collodi, parco di pinocchio, non a caso ;)
EliminaDi lui non pensiamo male, ma un grande male, mentre tutti lo osannano adesso che è morto. Pochissime le voci fuori del coro. E poi quella frase l'aveva rubata al cardinale Mazzarino.
RispondiEliminaQuei due della foto rimangono sempre fermi lì?
Gli italiani hanno la memoria breve e la lacrima da coccodrillo facile e, in casi come questo, assolutamente fuori luogo, caro Alberto.
EliminaQuando ho letto la notizia della sua morte, come un lampo, mi è venuta in mente questa foto.
I "due" che realmente sono quattro (Collodi, parco di Pinocchio), sono i becchini che erano venuti a prendere Pinocchio, beh la similitudine fra bugiardi, con tutto il rispetto per il piccolo Pinocchio, ha fatto il ... post.
Piangere? oh sì potrei, se almeno in ultimo avesse deciso di cambiare la storia di questo disgraziato Paese, con tutto quello che ha nascosto per un'intera vita!
Ma questa, come sai Alberto, è pura utopia.
Bella la foto en anche la frase!
RispondiEliminaCinzia
Soprattutto se lo si pensava su di lui...
RispondiEliminaahhhh il divo lo lascio perdere... parlo della foto quanti ricordi a Collodi con la scuola mamma mia
RispondiEliminaUna bella foto Francesca. Muy bien procesada. Ha de ser un lugar muy bello.
RispondiEliminaUn abrazo
Ottimo scatto!
RispondiEliminaSerena giornata.
Fracesca,magnifico blog. Si no te imorta me quedo por aqui. te dejo mi link.
RispondiEliminaUn abrazo desde Cataluña.
elmeubagul.blogspot.com.es
Ciao Francesca,
RispondiEliminasono Arno e ti scrivo dalla Germania, anche se la mia mamma umana è toscana e però si è sposata con un tedesco e quindi viviamo qua! Ho trovato il tuo blog per caso, ma mi è piaciuto moltissimo, quindi ho deciso di seguirti.
Mi farebbe tanto piacere se anche tu mi facessi una visita!
Io comunque torno a trovarti!
Tanti saluti e magari a presto!
Tuo Arno
Una bonita foto y muy buena composicion, felicidades
RispondiElimina